Corsi Nuoto

CORSI NUOTO BIMBI

 

Stai pensando di iscrivere tuo figlio o tuo nipote ad un corso di nuoto, ma forse non sai tutti i benefici che gli regalerai?

 

Questo sport, infatti sviluppa la muscolatura, ne accresce la resistenza, la forza e la mobilità articolare. Un costante allenamento non solo regalerà al tuo bambino velocità di reazione, ma anche eleganza nei movimenti e potenzierà visibilmente la sua capacità cardiorespiratoria. Il nuoto, inoltre, contribuisce a formare il carattere, in quanto attraverso la costanza degli allenamenti il bambino fortificherà il suo spirito di sacrificio e la resistenza alla fatica.

 

LIVELLI

 

Biberon (4 mesi – 36 mesi)

Per stimolare la naturale propensione all’acquaticità e favorire lo sviluppo fisico, intellettivo e sociale del neonato. Con il gioco si accompagna il bimbo dal primo approccio con l’acqua ad immersioni e tuffi.

Un genitore deve essere presente in acqua (con la cuffia!). Il bimbo deve portare il costume contenitivo o pannolo da acqua, la cuffia (solo dai 12 mesi in poi), ciabatte, accappatoio.

 

Acquaticità (3-5 anni)

Attraverso il gioco il bambino acquisisce i primi schemi motori acquatici, raggiungendo una buona conoscenza dell’ambiente e un buon controllo del corpo in acqua. Il genitore NON deve essere presente in acqua!

Il bimbo deve portare costume, cuffia, ciabatte, accappatoio.

Acquaticità Baby

Vasca Piccola con istruttore in acqua. Bimbi piccolissimi (3anni), bimbi di 4 anni alle prime armi.

Acquticità Super

Vasca Grande(spazio controcorrente) con istruttore fuori dall’acqua. Bimbi di 4 anni esperti e senza paura, bimbi di 5 anni alle prime armi (si lavora con e senza tubo).

 

Primo Livello

Prima corsia con il muro in Vasca Grande. Bimbi di 5 anni esperti e senza paura, bimbi dai 6 anni in su alle prime armi.

 

Intermedio

Corsia indifferente. Bimbi bravi 6/7 anni (prime classi elementari), meno bravi dagli 8 anni(comunque con galleggiamento e indipendenti) ultime classi delle elementari. Prime bozze delle nuotate stile e dorso (braccia e gambe) (buona autonomia di vasche).

 

Avanzato

Corsia indifferente. Buona respirazione a stile e buono approccio agli altri stili (rana e delfino).

 

Specializzazione

Corsia indifferente. Nuotate complete perfette divisi in Elementari e Medie/Superiori di qualsiasi livello.

Orari

PUOI SCARICARE GLI ORARI DEI CORSI CLICCANDO SUL LINK IN ALTO




Torna Sù