CORSI ACQUA

 

AquaGym Soft

Allenamento cardiovascolare adatto a tutti ad intensità moderata. Mirato al mantenimento di un benessere psicofisico generale. Si basa su esercizi di vario tipo da svolgere a tempo di musica.

 

AquaGym

Allenamento cardiovascolare e di tonificazione ad alta intensità... indicato per chi ama fare tanta fatica.

 

AquaZumba

Si tratta di una disciplina che mutua i movimenti e la filosofia dallo zumba fitness facendoli lavorare in sinergia con le lezioni che tradizionalmente si svolgono in piscina come l'acqua gym e sfruttando le proprietà drenanti e tonificanti dell'acqua per dimagrire senza troppa fatica. Nell'Aqua Zumba gli elementi della festa ci sono tutti, la musica, i balli e il divertimento in compagnia.

 

AquaCircuit

Si basa sul principio del circuito a stazioni che è riconosciuto universalmente come metodo valido per incrementare sia il tono
muscolare che il sistema cardiovascolare .
Lo schema d'allenamento è molto semplice: esistono delle stazioni in cui eseguire esercizi cardiovascolari o di tono muscolare (a seconda della scelta dell'istruttore), il tutto coadiuvato dalla musica e naturalmente dall'acqua.
La novità più importante è costituita dalla presenza degli attrezzi (Idrobike, Step e Treadmill) che consentono di aumentare notevolmente il coinvolgimento dei gruppi muscolari rispetto all'aerobica in acqua tradizionale.

 

AquaBike

Ottimo metodo allenante per il sistema aerobico, intenso lavoro a carico di glutei, cosce e gambe e momenti di recupero con combinazioni per gli arti superiori e la muscolatura addominale. Con l’utilizzo delle speciali “biciclette” acquatiche (hydrofitbike e star bike)si bruciano tante calorie, si combatte la cellulite, si migliora la circolazione sanguigna e linfatica, si tonifica la muscolatura senza appesantirla grazie al massaggio continuo della pedalata nell’acqua, 45 minuti estremamente efficaci, intensi e divertenti.

 

AquaCross

Allenamento in acqua ad alto impatto che tende a portare il corpo al limite della resistenza!! Allena forza e potenza con il vantaggio che in acqua il corpo si sente leggero e attraverso il massaggio dell'acqua ne trae beneficio anche la circolazione linfatica e venosa.

 

AquaTrial

Un allenamento vario che ripercorre le attività del triathlon prediligendo la parte dedicata al nuoto inteso come allenamento, tecnica, perfezionamento e tonificazione. A supporto verranno proposti saltuariamente (o a richiesta) i grandi attrezzi acquatici quali bike e tapis roulant per comporre circuiti e completare il percorso nuoto - bici - corsa.

 

Dren Up

Dren Up è un nuovissimo protocollo di lavoro che punta tutto sull’acqua, un elemento fondamentale del corpo umano. Infatti, questo straordinario ed originale workout ideato da Raffaella Cordelli si svolge in piscina e prevede alcune fasi di recupero in cui è necessario bere acqua. L’effetto drenante è raddoppiato e consente di dire addio a cellulite, ritenzione idrica e gonfiori.

Dren Up offre un nuovo metodo di allenamento per le attività acquatiche. Ogni lezione prevede l’esecuzione di una serie di esercizi specifici ed alcune fasi di recupero in cui si assume l’acqua, ma anche un abbigliamento speciale: un paio di pantaloni che consentono di intensificare l’allenamento e l’effetto dell’acqua.

 

CORSI NUOTO ADULTI

 

Il nostro Centro propone corsi di nuoto adulti sia per principanti che per avanzati, oltre alla possibilità di essere seguiti con lezioni private.

 

CORSO GESTANTI

 

Fare ginnastica in acqua è un’esperienza divertente, che nel periodo della gravidanza, vi aiuterà a  migliorare la forma fisica e la salute in genere. L’ambiente acquatico è il luogo ideale dove vivere, senza ansie, i cambiamenti corporei dei nove mesi di gravidanza. Il galleggiamento e l’acqua in genere riducono il peso a pochi chili, rendendo facili movimenti altrimenti impossibili e alleggerendo la colonna vertebrale affaticata dall’aumento di peso. La pressione dell’acqua, inoltre, contribuisce a stimolare la circolazione sanguinea particolarmente difficile con il passare dei mesi di gestazione. La ginnastica in acqua vi aiuterà a ritrovare vitalità ed energia e sentirvi “più leggere” ed in forma.

All’interno della lezione di 45 minuti saranno svolti esercizi di acquafitness e di nuoto ma anche movimenti appartenenti alle pratiche di stretching e respirazione.

 

CORSI NUOTO BIMBI

 

Puoi trovare tutte le informazioni nell'apposita sezione cliccando sul link in alto nella pagina



Torna Sù