Centro fitness

Il grande sviluppo che negli ultimi anni hanno avuto i Centri Benessere, alimentati dal bisogno di luoghi per la tranquillità del corpo e dello spirito, ha stimolato la ricerca progettuale verso interessanti sperimentazioni stilistiche ed architettoniche, prima assolutamente impensabili. Finita l'era delle palestre, degli anabolizzanti e dell'attività fisica a tutti i costi, il nuovo concetto di benessere punta più sull'essere che sull'apparire, sul recupero dell'armonia e dell'equilibrio interiore più che su valori estetici privi di consistenza morale. La necessità di riattivare i sensi, di vivere in maniera coinvolgente l'esperienza di sà, di percepire il proprio corpo e la propria anima, addormentati dall'abitudine del fare e dallo stress quotidiano, diviene momento fondamentale per ritrovarsi, per ascoltarsi, per cullarsi nella propria libera emozionalità.

 

La nascita di questa tipologia architettonica, che raduna in un unico spazio ambienti fino a pochi anni fa appartenenti ad ambiti differenziati, quali la palestra, la piscina, l'oasi relax, il centro estetico, l'area ristoro, la reception, l'area relax, ognuna dotate di caratteristiche proprie, ha stimolato la ricerca progettuale verso una codificazione non solo linguistica e comunicativa, ma anche funzionale, in quanto una corretta organizzazione spaziale, che metta in relazione le singole aree specifiche, alla base di un progetto vincente e produttivo.

 

Un progetto che intende offrire ai Soci del Club, amici e parenti, ospiti e comunità di riferimento, esperienze di fruizione autenticamente ristoratrici ed educative, capace di promuovere e diffondere un modo nuovo di ritagliarsi piccoli spazi di auto-affettività durante la settimana, per 'star bene con piacere' da soli e con i propri cari, per recuperare i valori della famiglia nella libertà delle singole opzioni e preferenze individuali, non solo per migliorare la forma fisica. Sotto il profilo architettonico, la costruzione ad un solo piano è caratterizzata da ampie vetrate perimetrali che collegano il Bar, la Piscina e le Sale Fitness/Corsi al giardino circostante, nonchè da un fronte con pensilina sull'ingresso e con un 'GIARDINO PENSILE' sul tetto spiovente (laterale alla pensilina), di alta visibilità e di forte impatto scenografico, oltre che simbolo architettonico del nome del ns. Club.

Newsletter

Per ricevere le ultime novità e restare in contratto inserisci la tua email

Iscrizione avvenuta con successo

Recensioni

Bellissima struttura e un staff fastastico fatto di persone speciali 

Marco Battagion

Un luogo dove lo stress rimane fuori dalla porta!! Complimenti a tutto lo staff!!

Milva Petrillo

Una struttura veramente elegante, ristorante bellissimo, pizza ottima. Ci tornerò sicuramente. Location 10 e lode. Complimenti

Cinzia Ruscelli

Ottimo sotto tutti i punti di vista è da anni che lo frequento e non sono mai rimasta delusa

Angy Mark

È la mia isola felice, dove con tutta la famiglia ci si rifugia per intere giornate.

Nino Squatrito

Un grande club con piscine campi da tennis e da calcio e campi da golf oltre ad avere un ottimo ristorante con ampi parcheggi vicinissimo al centro di Carpi e servito anche da autobus. Per me uno DRI migliori clubs nella provincia di Modena e non solo.

Villiam Bianchi

Contatti & Dove Siamo

Array ( [0] => Array ( [image] => 200219135905gallery-8jpg.jpg ) [1] => Array ( [image] => 200219135545gallery-1jpg.jpg ) )